L’importanza del Packaging
Il packaging gioca un ruolo sostanziale nella percezione del valore di un prodotto: è il primo elemento che attrae l’attenzione del consumatore e che può stimolare l’acquisto.
Le scelte relative al packaging sono fondamentali per il lancio di una nuova linea di prodotti finiti o per il riposizionamento di una linea esistente.
Sinerga e il Packaging
La collaborazione pluriennale con le migliori aziende produttrici di packaging internazionali, ha consentito a Sinerga di acquisire un know-how qualificato che mette a disposizione dei propri clienti tramite un servizio di consulenza e supporto nella scelta e nella personalizzazione del packaging.
Il nostro lavoro di supporto:
1. Valutiamo le offerte dei migliori fornitori internazionali di packaging analizzandone le specifiche tecniche.
2. Monitoriamo il lancio di nuovi prodotti tramite la partecipazione alle più importanti fiere di settore.
3. Grazie a Sinerga Trends Lab, studiamo il comportamento dei consumatori finali per individuare i packaging che più di altri sono in grado di ispirare, sorprendere, emozionare ed incuriosire.
4. Incrociamo le informazioni raccolte con le esigenze del cliente, da un lato, e le necessità di compatibilità segnalate dal Lab R&D dall'altro, per arrivare a una proposta mirata di diverse soluzioni di packaging selezionate secondo i criteri di:
- Design ed estetica
- Funzionalità (conservazione del prodotto, stabilità …)
- Comfort e praticità (meccanismo di chiusura, dosaggio, visibilità del contenuto...)
- Innovazione tecnologica
Servizi di supporto al cliente:
- Proposte mirate di packaging primario e secondario per le formulazioni finite.
- Personalizzazione del packaging primario e secondario (serigrafie, etichettature, astucci) con grafiche fornite dal cliente o sviluppate internamente dal nostro reparto grafico.
- Supporto per la stesura dei testi dei foglietti illustrativi interni.
- Rapporti diretti con i fornitori.
- Supervisione e implementazione di test di compatibilità.
- Controllo qualità delle merci in entrata e in uscita.