Per soddisfare la domanda crescente di ingredienti cosmetici efficaci, unici e supportati da evidenze cliniche, Sinerga ha adottato una nuova metodologia di ricerca basata su tecnologie investigative all’avanguardia.
Il Molecular Lab - Laboratorio di ricerca di Biologia Molecolare - è un dipartimento altamente qualificato con addetti specializzati e dal know how multidisciplinare (Biologia, Chimica, Biotecnologia e Farmacia) dedicati alla scoperta di nuove attività molecolari.
Compito del Laboratorio è studiare le dinamiche molecolari e la loro interazione con i target primari della pelle per identificare affinità e attività inesplorate da proporre al mercato cosmetico, dermocosmetico e nutraceutico.
Partendo da studi “in silico” e utilizzando il modelling molecolare, Molecular Lab è in grado di simulare le interazioni tra molecole pure e strutture biologiche, prevedendone l’attività in modo da meglio indirizzare i successivi test di efficacia in vitro e in vivo.
Risultati della ricerca:
Il lavoro di ricerca del Molecular Lab porta all’individuazione di PRINCIPI ATTIVI dal profilo fortemente innovativo e tecnologico: Ingredienti altamente caratterizzati o puri per garantire un’azione ancora più mirata ed efficace.
- Maggior concentrazione
- Maggior efficacia
- Maggiore biodisponibilità
- Maggiore sicurezza
Come Funziona:
Sinerga segue l’intero processo di sviluppo: dalla ricerca e individuazione della molecola tramite Molecular Lab fino allo scale up industriale dell’ingrediente attivo.
I principi attivi possono essere licenziati a titolo esclusivo alle aziende del settore cosmetico, dermocosmetico e farmaceutico.
Il Molecular Lab di Sinerga offre tre diversi livelli di servizio:
- Individuazione di molecole caratterizzate, dall'efficacia provata, disponibili in esclusiva per il cliente.
- Individuazione di molecole nuove con attività da personalizzare a seconda delle richieste specifiche del cliente.
- Personalizzazione completa della molecola.