Il Laboratorio Materie Prime ricerca e sviluppa nuovi ingredienti per arricchire il portafoglio di specialità cosmetiche Sinerga.
Il nostro know-how nell'ambito Sviluppo materie prime si caratterizza per:
- ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO: utilizzo di metodi altamente performanti di veicolazione e di creazione delle materie prime.
- BASSO IMPATTO AMBIENTALE: utilizzo di fonti rinnovabili e processi a basso consumo energetico.
Le Tecnologie Innovative di Sinerga:
- LI.AMI.ACI.: tecnologia brevettata da Sinerga che prevede la creazione di Lipoaminoacidi, molecole derivate da fonti vegetali, caratterizzate da alta dermoaffinità e performance.
- INCAPSULAMENTO: tecnologia brevettata di incapsulamento ad alta pressione per l’ottenimento di emulsioni trasparenti e il miglioramento della veicolazione degli attivi.
- MICROMORE: tecnologia a basso impatto ambientale che sfrutta l’irradiazione microonde per la creazione di molecole in assenza di solventi e in tempi più brevi rispetto ai processi tradizionali.
Il personale tecnico coniuga differenti conoscenze ed abilità per creare nuovi ingredienti, che soddisfino le esigenze di mercato.
A questo proposito, l’attività dell’osservatorio Sinerga Trend Lab fornisce ispirazioni fondamentali al reparto Innovation per orientare la ricerca in sintonia con le reali dinamiche di consumo e i trend del mercato skincare.
Molecular Lab: ricerca di nuovi ingredienti attivi tramite test in silico.