WATERLOVER SUN PROTECTION SPF 30
TRA LE 10 FORMULAZIONI FINALISTE al Prix de la Formulation 2023!
Proteggi la tua pelle e l'ecosistema marino
L'impatto dei prodotti solari è sempre più oggetto di discussione, soprattutto quando si tratta delle conseguenze del loro utilizzo per l'ambiente marino.
Non solo per l'impiego di alcuni filtri UV, ma anche per tutti gli ingredienti contenuti nella formula che sono di origine sintetica e non biodegradabili, e che pertanto contribuiscono ad un accumulo permanente nell'ecosistema con effetti sulla fauna e flora (e sull'essere umano, a causa della catena alimentare). Eppure, allo stesso tempo, non siamo mai stati più consapevoli dell'importanza di proteggere la nostra pelle dai raggi UV, per prevenire danni cellulari, fotoinvecchiamento precoce e patologie dermatologiche più serie.
Da questo bisogno di coniugare protezione dai danni dell'esposizione solare e sostenibilità nasce la Waterlover Sun Protection SPF 30, una crema solare a base di ingredienti naturali sicuri per l'uomo e l'ambiente in una texture sorprendentemente leggera e piacevole durante l'applicazione:
- il suo emulsionante naturale Supreme conferisce una texture leggera, facile da stendere e priva di residui appiccicosi, anche in presenza di un'alta percentuale di filtri fisici (a copertura completamente naturale), che solitamente contribuiscono a crema una sensazione di pensantezza durante l'applicazione.
- L'ingrediente protagonista è l'innovativa miscela naturale Natirheo che agisce come modificatore reologico, sostituendo completamente le controparti sintetiche che finiscono nell'ambiente e vengono messe in discussione, come le microplastiche, per i loro effetti a lungo termine, sia per la natura che anche per la nostra stessa salute (attraverso la contaminazione della catena alimentare).
- È inoltre arricchito con un estratto naturale altamente lenitivo, Leniphenol, in grado di inibire l'irritazione indotta dai raggi UV e la produzione di ROS, nonché con un agente idratante, Trealix, per prevenire secchezza e desquamazione.