Opportunità di lavoro in Sinerga
Sinerga riconosce quanto sia fondamentale investire nel proprio staff per assicurare unicità e competitività sul mercato. Per questo siamo costantemente alla ricerca di profili dinamici e proattivi interessati a contribuire con il loro know-how e la loro passione alla crescita del Gruppo.
Lavorare in Sinerga significa entrare a far parte di un team internazionale, continuamente orientato all’innovazione, capace di riconoscere e premiare il talento, la passione e l'impegno.
Possiedi già un’esperienza consolidata nel mondo dermo-cosmetico e vorresti metterti alla prova nel team Sinerga? Ricerchi un ambiente stimolante dove mettere in pratica le competenze tecnico-scientifiche maturate?
Fai riferimento alle posizioni aperte in questo momento e inviaci il tuo CV unito a una lettera di presentazione a carriere@sinerga.it
Export manager area vendite
Sinerga è alla ricerca di una brillante figura da inserire all'interno della propria area commerciale per la vendita di materie prime cosmetiche.
Attività principali:
La figura si occuperà di implementare iniziative commerciali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e delle strategie aziendali sui territori esteri in cui Sinerga è presente, coordinando i distributori e monitorandone l’attività.
In particolare, si occuperà di:
- Supportare l’attività promozionale dei distributori secondo un piano di visite e di iniziative condivise;
- Gestire negoziazioni ed elaborare listini prezzi per le varie aree geografiche;
- Analizzare i dati di vendita messi a disposizione dall’azienda;
- Elaborare e revisionare budget per distributore;
- Partecipare a fiere di settore insieme ai distributori;
- Organizzare, in collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali, training e customer seminar finalizzati al supporto delle vendite;
- Elaborare informazioni chiave sui territori e collaborare con il reparto marketing per la messa a punto di strategie e materiali promozionali ad hoc.
- Riportare dettagliatamente l’attività commerciale sul CRM aziendale, monitorando i nuovi progetti e aggiornando il loro stato di avanzamento.
Qualifiche necessarie:
- Laurea in ambito economico o tecnico-scientifico (Chimica, Biologia, Biotecnologia..);
- Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, in ambito cosmetico/personal care;
- Completa padronanza degli strumenti informatici,
- Disponibile a viaggiare frequentemente a livello globale;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
La funzione prevede un tempo di trasferta sul territorio estero pari ad almeno il 50%.